Sgrassaforte

Detergente ecologico superconcentrato professionale
SGRASSATORE PRONTO ALL’USO
Tanica 5 l (#01ESSGRATA) e Flacone 500 ml (#01ESSGRAFL)

Sgrassatore ecologico superconcentrato pronto all’uso, con tensioattivi di origine vegetale completamente biodegradabili, per la pulizia di piani di cottura, forno, cappa della cucina, catena della bici, cerchi auto o altre superfici dure.

  • Studiato senza profumazione e coloranti, non lascia aloni ed è esente da siliconi
  • Può essere usato anche per pretrattare i colletti, i polsini delle camicie e le macchie più ostinate, su tutti i capi ad eccezione della lana.
  • È altamente schiumogeno per favorire lo scioglimento di grassi di origine vegetale e animale.

MODALITÀ D’USO

Sgrassaforte superconcentrato pronto all’uso

Sgrassaforte viene fornito in tanica da 5 litri con pompetta dosatore o con tappo rubinetto per travasarne il contenuto nei flaconi da 500 ml. Sgrassaforte è pronto all’ uso e richiede risciacquo.

Nebulizza lo sgrassatore nella superficie da pulire rimuovendo lo sporco con panno in microfibra e/o carta.

Per sporchi pesanti e incrostazioni nebulizza e lascia agire Sgrassaforte per qualche minuto. Procedi poi alla rimozione dello sporco aiutandoti con un raschietto e una spugna antigraffio. Risciacqua infine con microfibra e acqua calda o carta.


ECOCONSIGLI E PROCEDURE PROFESSIONALI

Sgrassaforte superconcentrato pronto all'uso

Sgrassaggio e preammollo prima del lavaggio in lavatrice delle microfibre: prima di procedere al lavaggio in lavatrice delle microfibre nel caso siano state usate per pulire grassi, olii o carbonizzazioni di cibo fare un preammollo in un recipiente con acqua calda e 1 tazzina da caffè (50 ml) di Sgrassaforte ogni 5 lt di soluzione.

Questa procedura aiuta a sgrassare le microfibre e facilita il loro lavaggio evitando la presenza di cattivi odori nella macchina lavatrice usata per lavare.

Sgrassaforte superconcentrato pronto all'uso

Azione sgrassante e pulizia superfici in acciaio e piani di lavoro a contatto alimentare: nebulizza Sgrassaforte nella superficie da pulire usando il panno Inox 360 con il codice colore relativo alla cucina inumidito con acqua calda per pulire piani in acciaio, piastre, forni, affettatrici, piani di lavoro.
Sconsigliamo l’uso di spugne in metallo o spugne giallo verdi per la pulizia di superfici in acciaio perché nel lungo termine la superficie risulterà strisciata irrimediabilmente.

Aiutati nel caso ci sia uno sporco ostinato da sgrassare o carbonizzazioni di grassi da rimuovere con una spugna antigraffio e/o raschietto rimuovendo lo sporco con panno Inox 360 imbevuto in acqua calda e Sgrassaforte.

La superficie una volta pulita va risciacquata con una microfibra inumidita con acqua calda o carta prima di procedere al contatto con gli alimenti.

Sgrassaforte superconcentrato pronto all'uso

Azione sgrassante e pulizia di fondo tavoli e sedie: utilizzare una Microfibra Multiuso inumidita con acqua calda per sgrassare nebulizzando Sgrassaforte direttamente sulla superficie di tavoli e sedie per pulire e sgrassare operando il risciacquo con la stessa microfibra risciacquata con acqua.

Sgrassaforte superconcentrato pronto all'uso

Sgrassaggio pavimentazione: in caso di presenza di uno sporco ostinato nella pavimentazione di sala, cucina o magazzino è possibile operare uno sgrassaggio della pavimentazione utilizzando Sgrassaforte preparando una soluzione di acqua calda e una pompata di Sgrassaforte.

Questo lavaggio viene consigliato una volta a settimana da alternare al lavaggio quotidiano con il detergente per pavimenti Perfetto: questo perché il lavaggio con Sgrassaforte che ha una presenza importante di schiuma che serve a togliere lo sporco dalla pavimentazione se fatto ogni giorno avrebbe bisogno di risciacquo per non creare alonature o opacità nella pavimentazione.

INGREDIENTICOMPOSIZIONE CHIMICA
(REG CE 453/2010)
ACQUA, POTASSIUM COCOATE, POTASSIUM OLIVATE, LAURYL/MYRISTYL GLUCOSIDE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, POLICARBOXYLATE, PROPANEDIOL.< 5%: GLDA, TENSIOATTIVI CAT NON IONICI, GLICOLETERI.
TRA 5 E 15%: MISCELA DI TENSIOATTIVI CAT ANIONICI.
ALTRI COMPONENTI: ACQUA A 100 Q.B., BENZOATO DI SODIO.

Sporco ostinato? Scopri HLB, clicca qui!