Pulizia e mantenimento delle Microfibre

Utilizzando le microfibre professionali assieme ai detersivi ecologici Etica System, ottimizzerai i tempi per la pulizia di tutte le aree della tua attività, abbattendo il consumo dei prodotti grazie al potere pulente ed assorbente che la microfibra per propria natura riesce ad avere.

Che vantaggi hanno?

Grazie alla possibilità di poter essere lavate e rigenerate le microfibre professionali sono una chiara scelta ecologica che permette anche l’abbattimento del consumo di carta per pulire.

Le microfibre hanno quattro codici colore: Blu, Rosso, Verde e Giallo, in questo modo ti risulterà più facile distinguerle per area di utilizzo.

É molto importante che le microfibre rimangano separate per ambiente! Si evita così di usare o mescolare detersivi sbagliati precedentemente usati o avere delle contaminazioni spostando germi e batteri da un’area all’altra dell’attività.

I codici colore, inoltre, creano ordine all’interno delle tue zone di lavoro, evitando di perdere inutilmente materiali. Li puoi utilizzare anche per manici, secchi, mocio o mop e scope, creando la perfetta combinazione per una pulizia professionale ecologica!

Come pulire le Microfibre Professionali durante la pulizia?

Per la pulizia e mantenimento delle microfibre durante l’utilizzo si può creare una soluzione di acqua calda e Sanit Green, diluendo circa 50 ml (1 tazzina di caffè) di detergente ogni 5 litri d’acqua.

Questa azione scarica lo sporco e rimuove odori dalla microfibra rigenerandola.

E per una pulizia di grasso e oli?

Nel caso fosse fatta una pulizia di grasso e oli è consigliato un preammollo prima di effettuare il lavaggio in lavatrice: un preammollo con acqua calda e Sgrassaforte di almeno venti minuti permette alle microfibre di scaricare lo sporco eccessivo che favorirà un lavaggio più efficace, evitando di contaminare la macchina.

Per questa operazione versare in un contenitore 50 ml di Sgrassaforte (1 tazzina di caffè) ogni 5 litri di acqua usata e procedere al risciacquo con acqua corrente prima di procedere al lavaggio in lavatrice.

Mantenimento microfibre.

Puoi lavare tranquillamente tutte le microfibre di diversa colorazione insieme. Il lavaggio consigliato in lavatrice è di 40 gradi per non sfibrare la microfibra e farla durare più a lungo.

Il mio invito è di usare sempre un detergente per bucato neutro (senza profumazione e ipoallergenico) specifico per la pulizia della microfibra perché non presenta contaminazioni per l’utilizzo successivo.

Se vuoi avere una forte azione anti-odore e igienizzante, consiglio di usare insieme al detergente per bucato il Percarbonato di Sodio che a 40 gradi sprigiona l’Ossigeno Attivo ed aiuta ad avere una microfibra molto più pulita e sgrassata.

Il Percarbonato di Sodio va messo direttamente nel cestello della lavatrice prima del lavaggio: il dosaggio è di un misurino ogni 5 kg di carico della macchina.

Scopri di più sui nostri prodotti di pulizia clicca qui.

Vuoi maggiori info sul mantenimento e utilizzo delle microfibre?

Sono Alessandro, chiamami al 366-2722210 oppure scrivimi ad alessandro@eticasystem.it

Ti è piaciuto questo ecoconsiglio?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su LinkedIn
Condividilo su Pinterest

Richiedi maggiori informazioni